lunedì 14 ottobre 2013

Stupendi Ricordi: "La Prova del Cuoco"


Si sa, apparire in televisione ha sempre il suo charme!!!! In un guazzabuglio di ricordi riaffiora dopo cinque anni la magnifica esperienza vissuta alla Prova del Cuoco, l'ormai famosa trasmissione su RAI 1  condotta da Antonella Clerici sostituita in seguito  per un breve periodo da " la simpatica e bella " Elisa Isoardi  ma sopratutto condivisa con il carissimo amico e collega, Shady Hasbun, con il quale abbiamo affrontato in rappresentanza della Palestina paese d'origine di Shady, stupende sfide di "campanile" contro altrettanti stupendi paesi che si affacciano sul bacino del mediterraneo. Al "Campanile Mediterraneo"  si é vinto e si é perso, l'importante era stare insieme, l'importante era condividere!!!! 

Tutti ed ognuno con i propri sapori, colori e profumi ha dato vita ad una variopinta kermesse. Un trionfo di spezie e nomi, per i più inpronunciabili, resi però un po' meno misteriosi dalle eloquenti spiegazioni e aneddoti di Alex Revelli Sorini, aretino anche lui come me, famoso giornalista e ricercatore di storia delle tradizioni enogastronomiche. Con una punta d'orgoglio ammetto però di aver "toscanizzato" con la complicità di Shady qualche meraviglioso piatto di quel di Betlemme  dando vita così ad una rivisitazione inedita, un mix di oriental-toscano che in piùoccasioni ha conquistato il pubblico,insomma per
intenderci un assaggio del mio modo unico e irripetibile di essere chef!!!. Un esperienza singolare ma profonda e complessa che ha lasciato in me tantissimi ricordi fatti di gesti, attenzioni e parole con le quali tutto lo staff della RAI ci accoglieva in ogni occasione e frangente. A tutti loro a distanza di qualche anno vanno ancora i miei, i nostri ringraziamenti, Shady si unisce a me, per quanto ci hanno trasmesso!!! Grazie raggazzi e buon lavoro!!!




Nessun commento:

Posta un commento