giovedì 14 febbraio 2013

ARTICOLO DI TITTI DELL' ERBA

Cari amici ecco a tutti voi un' articolo creato dalla maestra di cucina Titti Dell' Erba che ha trascorso con noi la serata del 28 Gennaio presso l' Osteria di Rendola, buona lettura a tutti voi e un grazie a titti da tutto lo staff di Chef in tour .

Amici belli, è un piacere essere qui a raccontarvi la magnifica giornata trascorsa all’Osteria di Rendola con gli chef di CHEF ON THE ROAD IN TUOR in collaborazione con RISATE E RISOTTI. Kermesse gastronomica nella quale chef di prestigio hanno dato vita alla serata. Mattatore, jolly, creatore e ideatore dell’evento,  chef exsecutive Luca Borghini, toscano doc e il suo staff.
Grande emozione, armonia, allegria, complicità si “respirava” nella grande cucina di Rendola e non solo, quindi, profumi, odori e sapori.
Dalle operose e sapienti mani  dei presenti, come per magia, i tanti ingredienti mescolati fra di loro, hanno preso forma, creando prelibate pietanze e leccornie da gustare, prima con gli occhi e poi con il palato. Piatti colorati, profumati, invitanti resi preziosi dall’ingrediente inebriante “oro” di Zafferano Il redeire e il riso non inteso solo come sostanza alimentare, ma anche come “riso-risata”. Il compito di far divertire e intrattenere i commensali ,ospiti della serata, è stato assegnato al grande comico fiorentino Gianluca Foresio, poliedrico personaggio, meglio conosciuto come il Giullar Cortese, il Discepolo, Cous. Cous e l’Egiziano. Sbellicati dalle risate, i commensali, hanno potuto godere ed essere loro stessi protagonisti delle esilaranti gag.
 Quindi, in scena, grandi risate e grandi piatti raffinati hanno fatto da cornice alla splendida serata all’Osteria di Rendola. Vi assicuro che, ricevere, i complimenti dal
famoso critico enogastronomico Leonardo Romanelli , ospite d’onore, è stato per tutti noi, punta d’orgoglio e di soddisfazione. A questo punto, è un onore pronunciare i nomi di  quanti hanno dato lustro alla serata.
In primis lo chef  Luca Borghini, capitano della brigata, protagonista del riso al tartufo e di altre prelibatezze,  l impareggiabile Antonio Scaccio, accompagnato dai suoi due discepoli, Giuseppe Lo Presti e Tancredi Pappalardo, esecutori della carrellata dei fantasiosi antipasti.
Giovanna Geremicca, Lady chef, autrice di libri, ci ha deliziato coni suoi tortelli al cacao, Shady Hashuy , con la sua spalla Andrea Bianchini, realizzando bellissimi piatti. I signori della carne Alberto e Marco Rossi, spettacolari le loro pietanze. Tiziana Tinari, a lei è stato affidato il compito di realizzare la maestosa e sublime torta targata ZELIG in onore alle risate e trasformare la torre incantata con i personaggi raffiguranti gli chef di CHEF ON THE ROAD IN TOUR. Mancavano all’appello la talentuosa Lady chef Velia De Angelis e le due blogger Angela Sole nero e Shamira e Silvia, presenti lo scorso evento. Altre figure preziose si sono aggiunte al rigoglioso gruppo: Willi LaPaglia “A tavola con Willi”, superclasse seguace di Giovanna Geremicca. Mani fatate le nostre Elena  Rosi “Ricami di Pasta frolla” e Maddalena Laschi “La cucina Scacciapensieri”. Le cugine Marianna e Melissa Carbone “Mary’s Dream dolcezze infinite. Serena assistente  doc di Luca Borghini. Cristiana Curri e sua figlia Beatrice Parzolini, volto ufficiale  e testimonial di “Risate e Risotti”. Franca Cilibrizzi , gentilissima ed ospitale padrona di casa.
Personalmente, ringrazio Luca Borghini per la bellissima e straordinaria esperienza vissuta per un giorno insieme allo stupendo team di Chef On The Road In Tour, onorata di farne parte. Un ringraziamento a tutti  amici miei e un arrivederci al prossimo appuntamento .
 Un caloroso abbraccio.
Titti Dell’Erba

Nessun commento:

Posta un commento